Molti utenti ci segnalano la presenza sul territorio delle “Agenzie debiti”. Sarebbero Agenzie che consiglierebbero all’utenza tutta una serie di scappatoie legali per sottrarsi ai creditori. In cambio, e da subito!!! chiedono soldi. Nemmeno pochi.
Noi da anni assistiamo i nostri associati nel gestire i loro debiti. Lo facciamo a costi popolari proprio perchè pensiamo che un soggetto indebitato ha già risorse molto scarse e che queste gli servono per vivere. Lo faremmo gratis ma non ci è possibile perchè non siamo aiutati dallo Stato o dai Comuni e quindi tutto il nostro lavoro deve remunerarsi con quel poco che ci danno gli associati.
Ma cosa vuol dire gestire i debiti?
Va detto innanzitutto che i debiti devono essere sempre onorati. poi quando Vi sono condizioni oggettive di sovraindebitamento per qualsiasi causa allora è possibile intervenire sostanzalmente usando due strumenti:
-il saldo e stralcio con grandi risparmi proporzionali alla situazione debitoria
-la rinegoziazione dei debiti con la diminuzione del carico finanziario mensile.
Tutto nella massima trasparenza e collaborazione tra debitore e creditore.
Per avere questi servizi ed avere maggiori informazioni è sufficiente andare sul sito www.consultoriofinanziario.it, registrarsi su gestione debito e si è subito richiamati.
Continueremo nei prossimi giorni a parlare di debiti sul nostro blog. Seguiteci.